martedì 21 ottobre 2008

Storia

Il gruppo sportivo Valliriunite M.T.B. nasce a Gavi il 7 marzo 1997 con gli Istruttori SIMB Lele e Antonio diplomati alla Scuola Italiana Mountain Bike di Trento con lo scopo di favorire la promozione e diffusione del ciclismo ed in particolare della bici da montagna e di ogni altra attività sportiva culturale e ricreativa e del tempo libero.
A Gavi nasce anche il primo caposcuola nella Provincia di Alessandria per l’insegnamento e la pratica del Mountain biking. Le escursioni in mountain bike e i corsi collettivi mtb rappresentano la principale attività del gruppo nei primi anni di vita.
Nel 2000 il gruppo si trasferisce a Serravalle Scrivia e accoglie nuovi amici aprendo una sezione trekking. Dal gennaio 2000 il gruppo organizza anche gite a piedi che integrano il programma escursioni offrendo nuove opportunità ai propri soci.
Nel 2003 attraverso accordi di collaborazione con altri gruppi sportivi il G.S. Valliriunite vuole estendere ulteriormente la sua offerta sportiva e ricreativa per fornire ai propri iscritti nuove e sempre maggiori opportunità di svago e sano divertimento.
La tessera annuale di affiliazione al gruppo è di 15 euro comprensiva dell’assicurazione. Vi sono inoltre sconti e agevolazioni per le famiglie e per i giovani iscritti di età inferiore a 12 anni.

Nessun commento:

Archivio blog